International Cupid

Quali sono i siti di incontri più popolari? I siti di incontri più popolari in Italia
72 utenti online
La mia personale opinione su Academic Singles
1.
Academic Singles
Academic Singles
  • Massima sicurezza
  • Registrazione gratuita per tutti
  • Possibilità di conoscere single da tutto il mondo
27+
età ideale
24 000+
single
La mia personale opinione su Singles 50
2.
Singles 50
Singles 50 Solo over 40
  • Pensato specificatamente per single dai 40 anni in su
  • Migliaia di iscritti
  • Protezione dei dati personali
40+
età ideale
256 200+
single
La mia personale opinione su be2
3.
be2
be2
  • Affidabile, elegante e sicuro
  • 766.000 iscritti
  • Presente in 38 paesi in tutto il mondo
20+
età ideale
766 000+
single

International Cupid Recensioni, opinioni e testimonianze

redactor
Eliska Kolarova
Direttrice di Lovinos.it
Valutazione complessiva
8,1/10
4 500+ / 30+
International Cupid

Funzionalità e facilità di utilizzo del sito: 8,3/10

Sicurezza: 8/10

Grafica e trasparenza: 8,5/10

Chance di fare incontri interessanti: 8,3/10

Servizio clienti: 7,8/10

Costo: 8/10

International Cupid Recensioni, opinioni e testimonianze

Un sito di incontri per tutti.

International Cupid è proprio il sito che state cercando se volete divertirvi, passare del tempo chiacchierando e creando legami con persone da tutto il mondo, ma anche per iniziare la ricerca della vostra anima gemella. Trovare un compagno/a non è semplice, al contrario può diventare anche quello una fonte di stress, tutti hanno almeno qualcuno tra gli amici o nella famiglia che periodicamente chiede “ma il/la fidanzatina/o?”. Questa è una domanda crudele e temuta da tutti i singles del mondo. Lo stress che causa la ricerca di un partner soprattutto insieme al lavoro è indicibile e nessuno vuole altro stress. International Cupid risulta eccezionale quindi sia perché toglie il peso dello stress in quanto è molto più semplice gestire la conoscenza di persone tramite un’app dall’altro lato ci permette di entrare in contatto con persone proprio da tutto il mondo.

Iscriversi.

L’iscrizione è semplice ed immediata. Come ogni sito richiede un indirizzo e-mail, una password e la conferma dell’e-mail, insomma una cosa base. È possibile fare l’upload di una o più foto e rispondere a domande sulle vostre richieste in merito al vostro partner ideale.

Dove si comincia?

Nella schermata iniziale vedrete una serie di immagini di user da tutte le parti del mondo. I primi profili marchiati con un segno blu sono i profili degli utenti Premium. Già dalla prima schermata si prospettano davanti a noi almeno una ventina di profili di partner provenienti da tutto il mondo. Si possono applicare filtri se si desidera, ad esempio sul paese di provenienza, sul colore degli occhi o sul tipo di relazione che l’utente sta cercando. Le immagini marchiate con il logo di International Cupid sono immagini che sono state approvate dal sito e di conseguenza affidabili. È possibile vedere se qualcuno ha visto il tuo profilo e ricevere un alert via e-mail per gli utenti che hanno visitato il tuo profilo.

Tascabile!

Il sito e l’applicazione sono davvero semplici da utilizzare sia dal computer che dallo smartphone. L’applicazione ovviamente da totale privacy e la possibilità di portare avanti le chiacchiere in qualsiasi luogo ed in qualsiasi occasione mantenendo allo stesso tempo la propria privacy nello schermo del cellulare. Non ci sono ostacoli per parlare con chi ci piace!

Chiedi e ti sarà dato.

Una delle caratteristiche più accattivanti di International Cupid è sicuramente il vasto range di opzioni e richieste che possiamo fare. Già semplicemente aprendo la pagina di un account possiamo conoscere moltissimo della persona, dal suo lifestyle al lavoro che svolge sino al peso e al colore degli occhi. Ogni utente può scrivere una piccola presentazione di sé stesso raccontando ciò che fa, i suoi hobby e le sue preferenze e soprattutto cosa cerca nell’altro.

Do it Premium.

Per toglierci di mezzo le ingobranti pubblicità e per ottenere numerose features in più si può scegliere di fare un account Premium. Il pacchetto Premium, sia quello gold (medio) che quello platinum (comprensivo di tutto) è fattibile con tre opzioni 12 mesi, 3 mesi ed 1 mese. Il pacchetto platino prevede il pagamento di 15.99 per un mese, 71.99 per tre mesi e 143.98 per l’abbonamento annuale. Il pacchetto gold invece, che ha meno features di quello platinum, costa 30.98 euro per un mese, 61.98 per tre mesi e 123.98 per l’abbonamento annuale. Il costo degli abbonamenti risulta alla fine nella media se paragonato ad altri siti di incontri ed è certamente un upgrade per qualità ed efficienza.

Come cancellarsi o cambiare pacchetto.

Annullare la propria iscrizione è davvero semplice. Lo si può fare direttamente dall’email che reindirizza al sito e alla sezione impostazioni dove di può annullare l’iscrizione al sito. Annullare o per fare l’upgrade del servizio premium è altrettanto semplice, lo si può fare in qualsiasi momento sia dall’app che dal computer.

Funzionalità di International Cupid

Matches.

International Cupid crea una lista di possibili partners secondo le ricerche e le preferenze impostate. La lista si aggiorna con un semplice refresh della pagina. Per farsi una prima opinione basta cliccare sul profilo della persona interessata e già da lì è possibile vedere la sua descrizione e la sua bio.

Scegli il libro anche dalla copertina.

Non so quanto stress mettere a questa frase ma le foto e l’immagine che uno dà di sé è fondamentale. Scegliete almeno una foto da caricare, ed ovviamente più se ne hanno meglio è! Si capisce molto di una persona anche solo da una foto ed alla fine è proprio quella che stuzzica la nostra fantasia.

Conoscersi.

Si può parlare con chi si vuole, con chi ci attrae e incuriosisce di più. Si possono creare cartelle, e segnare alcuni account come preferiti e così via. Inoltre, International Cupid pone filtri su messaggi indesiderati e per fare questo basta semplicemente segnare gli utenti con i quali non si vuole più comunicare. I messaggi più vecchi di due mesi sono inoltre automaticamente eliminati.

I vantaggi di essere Premium.

Ovviamente i vantaggi di un pacchetto Premium non sono da poco. Con il pacchetto Gold puoi comunicare con tutti i membri della community, mandare e ricevere messaggi e live chat. Senza contare il grande pregio di essere online nel sito senza la pubblicità. Con il pacchetto Platinum invece il profilo è evidenziato dal resto degli altri, è dotato di spazio doppio rispetto agli altri user. Per di più con questo pacchetto il profilo in questione è più facilmente appaiato con altri user che potrebbero essere interessati, che insomma, hanno magari interessi e caratteristiche simili. Si risparmia davvero molto tempo in questo modo. Da non dimenticare che appunto International Cupid è una community internazionale, con una pluralità di lingue vastissima, di conseguenza la traduzione immediate da qualsiasi lingua che il pacchetto Platinum offre non è da sottovalutare.

Listino prezzi abbonamento International Cupid Premium

Normal

abbinamenti di base
invia interesse
comunica con membri a pagamento

Gold

abbinamenti di base
invia interesse
comunica con membri a pagamento
comunica con tutti i membri
chat dal vivo con la messaggeria instantanea
invia e ricevi messaggi
nessun annuncio
nascondi il tuo profilo e naviga in maniera anonima

Platinum

abbinamenti di base
invia interesse
comunica con membri a pagamento
comunica con tutti i membri
chat dal vivo con la messaggeria instantanea
invia e ricevi messaggi
nessun annuncio
nascondi il tuo profilo e naviga in maniera anonima
collocati sopra altri membri
raddoppia lo spazio del tuo profilo
messa in evidenza del profilo
abbinamenti avanzati
traduci i messaggi nella tua lingua

International Cupid Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

comunità aperta
per lo più per chi ricerca relazioni a lungo termine
molti membri
comunità internazionale e aperta
vaste scelte per selezionare il partner

Svantaggi

meglio avere un account Premium
meno utenti alla ricerca di incontri occasionali

Cosa offre International Cupid agli iscritti

Vantaggi

sito per persone aperte e con un mood internazionale
utile per chi si è appena trasferito o sta per trasferirsi in un altro paese
sicuro e discreto
Screenshot

Cosa ne penso io?

redactor
Eliska Kolarova
Direttrice di Lovinos.it

nternational Cupid si presenta come un sito davvero interessante e accattivante vista la sua ambizione internazionale. Posso però aggiungere che lo trovo particolarmente adatto per alcuni casi specifici. Si sa ognuno ha le proprie preferenze, let’s get kinky potremmo dire, e questo vale anche per la cultura ed il background dei nostri partner. Non c’è nulla di male o di sbagliato nell’avere sogni erotici su persone di una specifica nazionalità o etnia. Di conseguenza il sito è creato apposta per coloro che vogliono ampliare i propri orizzonti anche culturalmente parlando. L’interesse, soprattutto emotivo e sentimentale, per un'altra persona dopotutto non ha orizzonti. Ritengo inoltre che il sito possa esser particolarmente consigliabile a chi si sposta molto o chi stia per trasferirsi in un altro paese. Non è raro svolgere un lavoro che richieda di spostarsi da un paese all’altro, come è altrettanto comune trasferirsi per un periodo più o meno lungo in un altro paese. Penso che proprio per questo range di persone l’app sia assolutamente perfetta. Infatti, da un lato permetterebbe di iniziare a fare conoscenze in anticipo ma soprattutto permetterebbe di selezionare anche la lingua della persona con cui si vuol parlare. Prendiamo ad esempio una ragazza che si debba trasferire a Taiwan per un certo numero di mesi per lavoro, in questo caso il sito farebbe proprio a caso suo per conoscere persone sia della sua stessa nazionalità che magari europee o che parlano solo francese. Infine, gli user medi del sito sembrano molto più alla ricerca di relazioni serie e a lungo termine, caratteristica assolutamente da non sottovalutare per un sito di incontri dove spesso gli utenti cercano relazioni non serie e più casuali. International Cupid e la sua community invece vogliono che i suoi utenti possano trovare non solo un comune partner, ma un partner per tutta la vita!

International Cupid Opinioni, recensioni e testimonianze degli iscritti

Vedi tutte le recensioni (4)
Recensioni positive (3)
Recensioni negative (1)
Benedetta, 33 anni

L’applicazione non mi ha particolarmente soddisfatta, speravo di trovare uomini più alla ricerca di incontri casual, mentre noto che la maggior parte di loro sembra più orientata a relazioni a lungo termine per cui non ho proprio la testa al momento!

0 NO 0
Ester, 30 anni

Ho finalmente ottenuto la promozione della mia carriera che mi ha portato a lavorare in un altro paese. Una mia amica mi ha consigliato di scaricare quest’app ed è ritornata davvero utile. Molti user cercano una relazione seria e questo mi permette subito di capire le loro intenzioni senza passare per lunghi e noiosi appuntamenti con uomini che non stanno cercando il mio stesso livello di serietà.

0 NO 0
Andrea, 26 anni

Seguo ritmi stressanti al lavoro e non ho mai tempo di uscire. Un amico mi ha consigliato International Cupid ed è stata la svolta! Ho deciso di optare per un abbonamento Gold per tre mesi, che penso ora rinnoverò perché mi son trovato molto bene. La cosa che preferisco dell’applicazione e del sito in generale è la possibilità di porre dei filtri alle caratteristiche delle mie partner, apprezzo davvero molto questa funzione.

0 NO 0
Gabriele, 59 anni

Amo l’applicazione! Mi son trasferito da poco in un paese non europeo per realizzare il mio sogno di aprire un bar sulla spiaggia dopo una lunga e faticosa carriera. All’inizio, soprattutto dopo il divorzio da mia moglie ero terrorizzato. Poi ho trovato la pubblicità del sito online e mi sono iscritto, ho fatto un pacchetto base inizialmente e già lì son rimasto sorpreso dalla quantità di utenti interessati. Ho davvero apprezzato la possibilità di poter selezionare le lingue parlate dagli altri user, ciò mi ha permesso di trovare persone che parlavano italiano anche dove mi trovo. Eccezionale!

0 NO 0
~72 utenti online

Parlano di noi

ansa.it lastampa.it repubblica.it ilfattoquotidiano.it virgilio.it