FDating

FDating ha valutazione utente bassa di 4,8/10. Scegli un sito d'incontri adatto alle tue esigenze.
ContattoErotico
1.
ContattoErotico
ContattoErotico
  • Nessun abbonamento a pagamento.
  • Funzione “Giochiamo”.
  • Ideale per chi cerca avventure erotiche.
30+
età ideale
3 000 000+
single
NostroSegreto
2.
NostroSegreto
NostroSegreto
  • Nessun abbonamento a pagamento
  • Funzione "Affinità"
  • Ideale per ogni orientamento sessuale
30+
età ideale
268 000+
single
SenzaRegole
3.
SenzaRegole
SenzaRegole
  • Nessun abbonamento a pagamento.
  • Funzione “Giochiamo” per scoprire l’affinità con altri utenti.
  • Ideale per persone di qualunque orientamento sessuale
30+
età ideale
3 000 000+
single

FDating Recensioni, opinioni e testimonianze

redactor
Eliska Kolarova
Direttrice di Lovinos.it
Valutazione complessiva
4,8/10
180 000+ / 30+
FDating

Funzionalità e facilità di utilizzo del sito: 5/10

Sicurezza: 4,8/10

Grafica e trasparenza: 5/10

Chance di fare incontri interessanti: 4,5/10

Servizio clienti: 4,8/10

Costo: 4,5/10

FDating Recensioni, opinioni e testimonianze

Un sito d’incontri per ogni tipo di esperienza

FDating è un portale di incontri che conta su circa 180.000 ben suddivisi tra uomini e donne. Ci sono persone di ogni orientamento sessuale e interessate a tutte le tipologie di relazioni. Ovviamente la gran parte è alla ricerca di un partner, o per la vita oppure per una sola notte, ma ciò nonostante, c’è anche chi vuole solo parlare e creare un legame di amicizia. Insomma, in questo sito nulla è precluso.

Registrazione in pochi click

Per registrarti su FDating, dovrai seguire una procedura semplice ma non velocissima. Dopo essere giunti sulla Home page del sito clicca su “Iscriviti” e poi compila i vari campi del form. Non devi per forza riempierli tutti, anche se in realtà più informazioni aggiungi, maggiori saranno le possibilità di ottenere un match positivo. Una volta fatto questo, ti arriverà una mail su cui cliccare per confermare il tuo account. La registrazione, però non finisce qui. Una volta sul sito, infatti, dovrai confermare di essere una persona reale dando il tuo numero di telefono e ricevendo un codice che poi dovrai inserire nell’apposito campo. In questo modo FDating si assicura che ogni account sia reale e che nessuno possa registrare decine di account con nomi diversi.

Scelta del partner ideale

Ci sono oltre 180.000 utenti tra cui è possibile scegliere per avere un incontro dal vivo con la persona giusta. Ovviamente dovrai effettuare qualche ricerca approfondita ed anche inserire il maggior numero di informazioni su passioni ed hobby. Non è infatti detto che sia tu a dover cercare il partner ideale. Puoi anche sperare che la persona giusta ti trovi ma per riuscirci è necessario che tu gli dia quanto più aiuto è possibile. Per questo consigliamo sempre di aggiungere ogni dettaglio, perché anche la più piccola informazione può essere importante.

Sito in versione desktop e App

Se vuoi navigare e chattare su FDating con lo smartphone e il tablet, puoi farlo senza alcun problema. Il sito, infatti, è ottimizzato per ogni tipologia di schermo e quindi non devi fare altro che effettuare il log-in dal tuo browser ed iniziare a cercare la persona giusta. Il sistema è utilizzabile sia dai dispositivi iOS, sia da quelli Android. Non ti serve alto che una connessione ad internet e puoi trovare l’anima gemella in qualsiasi momento.

Decidi tu cosa cercare

FDating è un sito d’incontri molto seguito e popolare. Ogni giorno effettuano l’accesso migliaia di utenti e per questo puoi sicuramente trovare la persona giusta. Ovviamente dovrai darti da fare effettuando diverse ricerche ma non solo. Ti consigliamo, infatti, di inserire il maggior numero di informazioni sulla tua pagina di descrizione. Questo ti aiuterà sicuramente ad attirare l’attenzione dei potenziali partner portandoti un doppio vantaggio. Prima di tutto otterrai più richieste di contatto e in secondo luogo, quelle che riceverai saranno tutte di persone che già conoscono i tuoi interessi e le tue preferenze. Questo significa che anche loro le condividono e quindi avrete sicuramente qualcosa da condividere.

Diventare Utente Premium su FDating: sì o no?

Non c’è alcun abbonamento da dover pagare per poter navigare su FDating. Questo ovviamente ti sembrerà un’ovvietà anche se temi che comunque ci siano alcuni servizi che sono a pagamento. In realtà non è così. Non c’è alcuna funzione disponibile solo per alcune persone né crediti da dover acquistare per chi vuole scrivere messaggi o rispondere a quelli arrivati. Tutto si svolge nella più assoluta gratuità e il sito guadagna solo dalla pubblicità.

Come cancellarsi da FDating

Se sei stanco di navigare su FDating, puoi cancellare il vostro profilo in qualsiasi momento. Non devi fare altro che andare su Home e poi su “Cancellare il profilo”. Tutto qua, però considera alcune cose. Ad esempio, non potrai recuperare le immagini caricate sul tuo profilo, né tantomeno le conversazioni. Dopo aver confermato non potrai più recuperare il tuo account e se vuoi iscriverti di nuovo, dovrai crearne uno nuovo.

Funzionalità di FDating

Ricerca

Andando sulla Home Page e poi cliccando su Ricerca puoi iniziare a cercare la tua anima gemella utilizzando i vari filtri a tua disposizione. Puoi scegliere tra il sesso della persone che stai cercando, l’età e anche l’area di residenza. Se non dovessi trovare subito la persona migliore per te, non disperare e continua la ricerca perché potrebbe arrivare da un momento all’altro. Prova a cambiare man mano i filtri di ricerca e fai diversi tentativi.

Dieci possibilità in più con la foto

Puoi scegliere se inserire la foto durante la fase di registrazione, se farlo successivamente o se non farlo proprio. Vale la pena ricordare, però, che un profilo senza foto di copertina ha minori possibilità di avere un match positivo con gli altri utenti. Questi, infatti, non potendo vedere una foto, lo elimineranno dalle ricerche a priori.

Notifiche e contatti

Cliccando su Impostazioni, e poi su Filtri della Posta puoi decidere quali avvisi vuoi ricevere e con che frequenza. È un sistema molto semplice per non trovarsi la casella della posta inondata da messaggi e avvisi di ogni genere. Inoltre, questa funzionalità sarà anche molto discreta.

Nessun Abbonamento Premium

FDating è assolutamente gratuito e mai nessuno ti chiederà un centesimo per utilizzare qualche servizio. Devi sapere, però, che non troverai chissà quale funzione extra spettacolare. Possiamo dire che si tratta di un sito molto semplice, anche se un po’ vecchiotto. Il cui unico obiettivo di mettere in contatto persone tra loro.

Chat gratis

Le chat sono assolutamente gratuite sia che tu sia uomo o donna, sia che vuoi inviare un messaggio o risponderne ad uno arrivato nella tua casella di posta. Insomma, rispetto ad altri siti, puoi chattare senza alcun limite e non dovrai acquistare crediti di nessun tipo.

Quali sono le cose importanti

Oltre alle chat gratis, come detto, questo sito non offre funzioni particolari. Puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo, oppure inserire qualche utenti nella lista dei preferiti, così da ritrovarlo immediatamente. Il tutto, avviene senza dover spendere soldi. L’unica fonte di guadagno di questa piattaforma, da quanto sembra, è solo pubblicità.

Listino prezzi abbonamento FDating Premium

Account gratuito

Iscrizione
Navigazione
Preferiti
Chi ha visto il mio profilo

FDating Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Navigazione e iscrizione gratuita
Circa 180.000 utenti
Chat gratuite senza limiti

Svantaggi

Traduzione di pessima qualità
Termini e condizioni in inglese

Cosa offre FDating agli iscritti

Vantaggi

Oltre 180.000 utenti
Iscrizione e navigazione gratuita
Preferiti e chat gratuiti
Screenshot

La mia personale opinione su FDating

redactor
Eliska Kolarova
Direttrice di Lovinos.it

FDating è un buon sito d’incontri che si basa soprattutto su un fattore, ovvero che tutto è gratis. Sia l‘iscrizione che la navigazione e le chat, infatti, sono totalmente gratuite e non dovrai spendere neanche un centesimo a differenza di altri siti. Questa piattaforma, infatti, si mantiene solo ed esclusivamente grazie alla pubblicità. Ovviamente non dovrai aspettarti chissà quale servizio extra anche perché, oltre alla possibilità di vedere chi ha visitato il tuo profilo, e di inserire utenti nei preferiti, non ci sono altre funzioni da utilizzare. Anche il sito si presenta abbastanza vecchiotto e con alcune frasi tradotte in un italiano non certamente corretto. Bisogna dire, però che puoi navigarci sia da tablet che da smartphone visto che il sito è completamente ottimizzato per ogni tipo di schermo. Detto questo però, ci sono circa 180.000 utenti che utilizzano FDating, e quindi qualcosa vorrà pur dire. Puoi trovare sia uomini che donne di ogni orientamento sessuale e pronti a dar vita ad ogni tipo di relazione. Ad esempio ci sono quelli alla ricerca di un’avventura bollente mentre altri vogliono trovare la donna o l’uomo della loro vita. E non mancano neanche gli utenti alla ricerca di una semplice amicizia. Il sito ha comunque ottenuto il favore di tantissimi utenti e quindi, visto anche che è gratuito, ti consigliamo di provarlo almeno per capire se può essere quello giusto per te.

FDating Opinioni, recensioni e testimonianze degli iscritti

Vedi tutte le recensioni (4)
Recensioni positive (3)
Recensioni negative (1)
Giusy, 25 anni

È gratuito, è semplice da usare e soprattutto si trovano vere persone davvero interessanti. Insomma FDating è un sito che consiglio sicuramente a tutte le persone che vogliono mettersi in gioco e provare a cercare la persona giusta.

1 NO 0
Samantha, 35 anni

Devo dire che su altri siti non sono mai riuscita a trovare così tanti uomini focosi, educati e rispettosi come su FDating Ecco perché l’ho consigliato a tutte le mie amiche stanche di passare sempre notti da sole. Inoltre, non bisogna spendere neanche un centesimo quindi perché non approfittarne?

0 NO 0
Samuele, 58 anni

Probabilmente ero troppo anziano per credere anche che qualche donna potesse trovarmi attraente, ma devo dire che su questo sito non solo non ho trovato un profilo interessante, ma poi mi sembrava tutto abbastanza scadente. Ho cercato altrove e ho avuto più fortuna.

0 NO 0
Dario, 28 anni

Su FDating sono riuscito a trovare il mix giusto tra utenti alla ricerca di sesso spericolato e utenti che invece volevano solo chiacchierare un po’ e passare del tempo in compagnia. Mi è piaciuta molto questa formula che non ti limita ad una sola scelta ma ti permette di esplorare vari universi di persone.

0 NO 0
~4 183 utenti online

Parlano di noi

ansa.it lastampa.it repubblica.it ilfattoquotidiano.it virgilio.it