Confronta siti di incontri gay

Incontri gay Seleziona una categoria

Incontri gay online

Benché fatichi a mettersi al passo con la media europea, l’Italia si mostra sempre più tollerante verso la comunità LGBTI, facendo ben sperare che la piaga dell’omofobia sia ormai un lontano ricordo. La comunità gay nel Bel Paese è sempre più forte.

Sul web si trovano siti di incontri che mirano specificatamente a favorire l’incontro tra persone con lo stesso orientamento sessuale. Lovinos.it ha testato e selezionato i migliori siti di incontri gay per aiutarti a individuare la piattaforma che fa più al caso tuo.

1.
NostroSegreto
NostroSegreto
  • Nessun abbonamento a pagamento
  • Funzione "Affinità"
  • Ideale per ogni orientamento sessuale
268 000+
single
30+
età ideale
2.
Flirt Sensuali
Flirt Sensuali
  • È molto utilizzato da persone alla ricerca di storie sexy e senza legami.
  • Iscrizione gratuita e sarai tu a decidere quanto spendere per inviare messaggi.
  • Modalità di ricerca molto accurata e dettagliata.
90 000+
single
30+
età ideale
be2 be2

Cosa aspettarsi da un sito incontri gay

Sui siti di incontri gay troverai uomini di tutti i tipi. Il bacino di utenza è estremamente ampio e comprende uomini di ogni età, professione ed estrazione, dai giovani studenti poco più che ventenni ai gentlemen più maturi. La maggior parte cerca una storia seria, ma non manca chi cerca relazioni superficiali, fugaci avventure e incontri occasionali. Iscriversi a un sito di online dating moltiplica le opportunità di fare incontri interessanti. I migliori siti di incontri gay offrono la possibilità di effettuare ricerche in una determinata area, città o regione, e di impostare specifici criteri di ricerca, per aiutarti a trovare ciò che desideri.

Privacy sui siti di incontri gay online

Iscrivendoti a un sito di incontri gay a pagamento avrai la certezza di entrare in contatto con uomini interessati quanto te a fare nuove conoscenze. A differenza di quanto accade sui siti gratuiti, la tutela della privacy è garantita. Le tue informazioni personali sono protette e non c’è il rischio che finiscano in mani sbagliate. Puoi comunicare con chi vuoi e, per offrirti un'esperienza quanto più piacevole e soddisfacente possibile, i migliori siti a pagamento permettono di bloccare gli utenti con cui non desideri più avere alcun tipo di interazione e segnalare eventuali condotte illecite. Le comunicazioni intercorse all’interno dei portali a pagamento sono protette dalla crittografia e non verranno mai condivise o cedute a terzi.

Perché i siti a pagamento sono i più adatti per gli uomini gay

Oltre a garantire la privacy degli utenti, i siti di incontri a pagamento offrono una serie di funzionalità appositamente studiate per aiutarti a trovare la persona giusta. In fase di iscrizione verrai invitato a compilare questionari ad hoc con domande mirate. In base alle tue risposte, sofisticati sistemi di matching selezioneranno i profili degli iscritti con cui hai più affinità in termini di interessi, stile di vita, valori e obiettivi. I profili vengono verificati uno a uno e le foto ritenute inappropriate vengono rimosse. Effettuare l’upgrade a Premium accresce enormemente le opportunità di fare incontri davvero interessanti e trovare ciò che cerchi, in totale sicurezza e serenità.

Incontri gay siti gratis – svantaggi

Le dating app gratuite possono apparentemente sembrare vantaggiose, per via dell’accesso libero e dell’alto numero di iscritti.

Attenzione però. La totale mancanza di regolamentazione e di controllo si traduce in una presenza massiccia di profili falsi, inattivi o anonimi, per non parlare di scammer, troll e malintenzionati. Sui siti gratuiti non è raro imbattersi in utenti perditempo che si iscrivono per noia o curiosità e non prendono sul serio le dinamiche dell’online dating. L’utilizzo dei siti gratis comporta non pochi problemi in termini di privacy, in quanto le tue informazioni personali sono pubbliche e accessibili a chiunque sul web. Inoltre, la presenza di banner pubblicitari e pop-up molesti rischia di rovinare l’esperienza di navigazione.

Che cosa cercano gli uomini che si iscrivono ai siti di incontri gay

Sui siti a pagamento troverai principalmente uomini che cercano l’anima gemella con cui costruire un rapporto solido e duraturo. Esistono anche siti di incontri gay che favoriscono l’incontro tra uomini in cerca di incontri occasionali senza legami. Lovinos.it fornisce interessanti insight sui migliori siti di incontri gay per aiutarti a individuare il portale che mira a favorire tra gli iscritti il tipo di relazione che cerchi. Sii trasparente e metti sempre bene in chiaro fin dall’inizio che cosa cerchi, per evitare di creare illusioni e dare adito a fraintendimenti.

Discrezione, riservatezza e privacy garantite

Non essere timido: condividi i tuoi pensieri con gli altri iscritti. Fai sapere cosa ti piace, cosa cerchi, quali sono i tuoi obiettivi, quali sono le tue preferenze sessuali e quali caratteristiche dovrebbe avere il tuo partner ideale. Rispondi ai messaggi che ti arrivano, partecipa attivamente alla community e, se noti un utente che suscita il tuo interesse, prendi l’iniziativa e contattalo per fare conoscenza. Noi del team di Lovinos.it ti assicuriamo che i siti di incontri gay da noi segnalati sono affidabili, sicuri, eleganti, curati e severamente regolamentati per offrirti un’esperienza quanto più piacevole possibile.

Siti di incontri per uomini gay di ogni età

In genere, l’iscrizione ai siti di incontri gay è aperta a tutti, senza vincoli di età, purché maggiorenni. Esistono anche app di dating specificatamente rivolte a determinate certe fasce di età, come, per esempio, single dai 40 anni in su e giovani under 30. Consulta le mini-guide che abbiamo messo a punto proprio per aiutarti a trovare il sito di online dating migliore per te.

Questa pagina è utile?
Ti piace il contenuto?
4 0

Parlano di noi

ansa.it lastampa.it repubblica.it ilfattoquotidiano.it virgilio.it